Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività attraverso il racconto del design. Questo momento regala una piattaforma globale per le menti più brillanti e i brand più influenti del settore. In questa cornice effervescente, un nome si distingue per la sua storia ricca di passione, impegno e dedizione all’eccellenza: il Gruppo Conte.
Fondata nel lontano 1986 da Carlo Conte, questa azienda – specializzata nel trattamento delle materie prime – è diventata sinonimo di comfort e qualità a livello internazionale, emergendo come leader nella produzione di letti e mobili di altissima qualità. Con il trascorrere del tempo, il figlio di Carlo Conte, Ferdinando, si è unito all’impresa, trasformando questa Maison da icona di artigianalità anche in un simbolo di innovazione. Così, animati da una profonda passione per questo incredibile settore, prosegue la missione della famiglia Conte di rendere il “Made in Italy” sempre più popolare e riconosciuto in tutto il mondo.
Situata nel sud Italia, in Puglia, questa azienda vanta uno spazio di circa 40.000 metri quadrati interamente dedicati a tutto il processo produttivo, dalla fase di ricerca e sviluppo fino all’imballaggio.
“Da oltre 30 anni, il Gruppo Conte sostiene e valorizza la cultura dell’artigianato italiano”.
Conte, una collezione tra stile e design tutta da scoprire
Conte alla Milano Design Week
Questa realtà, con il progetto Casa Conte, fa oggi il suo debutto durante la Milano Design Week 2024 con un evento unico in via Montenapoleone 18. Difatti, nel cuore del Quadrilatero della moda, scoprirete ‘Atrium‘, le collezioni realizzate in esclusiva per lo spazio da 13.1 Architecture & Decor di Filippo Fiora e Federico Sigali.
Images courtesy of Conte
Leave feedback about this