Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. Dopo trent’anni di dedizione alla maison francese, Viard lascia un segno indelebile.
Dapprima collaboratrice stretta di Karl Lagerfeld, Viard ha seguito le orme del leggendario designer – a cui Disney+ ha dedicato una serie – attraverso le sue sfilate così sceniche e maestose. Dopo la scomparsa di Lagerfeld nel 2019, Viard è stata nominata direttrice creativa della Maison, portando avanti il suo lavoro con una visione unica e coerente con la storia del brand fondato da Coco.
Nonostante le moltissime speculazioni su chi sarà il suo successore, Chanel è ancora in silenzio stampa. Ci si aspetta l’annuncio di una nuova organizzazione creativa a breve, mentre la Maison ringrazia Viard per il suo straordinario contributo alla moda e alla creatività della casa di moda.
La collezione haute couture Autunno/Inverno 2024/25 sarà presentata come previsto il 25 giugno all’Opéra Garnier, mentre il mondo della moda resta in attesa di scoprire cosa riserverà il futuro di Chanel.
«Chanel conferma la partenza di Virginie Viard dopo una ricca collaborazione di cinque anni come direttrice artistica delle collezioni di moda, durante la quale è riuscita a rinnovare i codici della casa rispettando l’eredità creativa di Chanel, e quasi 30 anni all’interno della maison”, ha dichiarato la maison in una nota. “Una nuova organizzazione creativa sarà annunciata a tempo debito. Chanel desidera ringraziare Virginie Viard per il suo notevole contributo alla moda, alla creatività e alla vitalità di Chanel».
Leave feedback about this